Il campo è in fondo sintetico, completamente rinnovato nell’agosto 2015. Il campo misura 104 x 60 mt effettivi, esclusi gli spazi delle vie di fuga. E’ servito da quattro spogliatoi per consentire il ricambio continuo durante gli allenamenti e le partite.
IL SERVIZIO
La struttura, di proprietà del Comune di Lumezzane, è a disposizione delle squadre locali di calcio e di rugby. La gestione è stata affidata ad Albatros. Albatros, con l’assenso del Comune di Lumezzane, ha mantenuto il controllo sulle utenze e sulle manutenzioni, accordandosi con la società di calcio Lumezzane VGZ per la gestione degli orari di utilizzo delle varie squadre. Nell’accordo, le squadre si fanno carico, con calcolo di ripartizione proporzionale dei costi, delle manutenzioni ordinarie della struttura. Il campo Sportivo Rossaghe è ad esclusivo utilizzo delle Società Sportive che ne hanno fatto richiesta all’U.A.S.L. (Unione delle Associazioni Sportive Lumezzanesi).
Attualmente usufruiscono del campo le seguenti squadre:
- Lumezzane V.G.Z. (12 squadre)
- Rugby Lumezzane (8 squadre)
- V.S. Lume (2 squadra)
ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE
Il campo di gioco e gli spogliatoi del piano superiore sono raggiungibili tramite un cancello collegato al piazzale esterno; gli spogliatoi inferiori sono raggiungibili direttamente dal piazzalino dedicato ai parcheggi dei mezzi delle società sportive.